Test dell' udito:esami audiometrici e timpanometrici
LO STUDIO NON E' CONVENZIONATO
Il Dott. Augusto D’Aniello esegue visite specialistiche riguardanti il distretto testa-collo sia per disturbi legati all’equilibrio che per patologie a carico dell’apparato orecchio-naso-gola, tra cui patologie delle ghiandole salivari e della lingua.
Gli esami audiometrici intervengono come metodo di indagine per il trattamento di patologie legate all’equilibrio, come sindromi vertiginose e acufeni.
Le visite specialistiche possono essere effettuate presso gli studi di Catania, Bronte, Mascali e Adrano oppure a domicilio.
Inoltre è possibile richiedere un consulto anche con la figura professionale di una logopedista, la cui collaborazione permette al Dott. D'Aniello di proporre terapie più complete nel caso di particolari disturbi e patologie laringoiatriche, finalizzate ad un benessere del paziente ancora più veloce ed efficace.
Visite specialistiche ambulatoriali di otorinolaringoiatria
- rinolaringoscopia con fibra ottica: un esame non invasivo e indolore per individuare e trattare patologie a carico della laringe;
- esame audiometrico e esame impedenzometrico: si tratta di un’analisi strumentale atta a verificare lo stato di salute dell’orecchio attraverso la valutazione della funzionalità del sistema di amplificazione del suono;
- prove di funzionalità vestibolare: esame legato all’individuazione di disturbi vertiginosi, che in alcuni casi possono essere trattati anche attraverso manovre liberatorie per vertigini posizionali benigne;
- prove allergometriche per inalanti (prick test): test allergologico effettuato allo scopo di rilevare l’eventuale presenza di allergie che se trascurate, specie in giovane età, possono portare all’insorgere di alcune patologie il cui stato può diventare anche cronico.